Le Giornate del Tartufo

Data 29/8/2008 16:07:31 | Categoria: Gastronomia

A Macchiagodena domani si taglia il nastro della Sagra dopo l'incontro con la delegazione parlamentare
E’ stato un primo giorno pieno di entusiasmo e di lavoro quello di avvio de Le Giornate del Tartufo, che per quattro giorni trasformano Macchiagodena e la Provincia di Isernia nelle capitali del tartufo.
A dare il via alla quattro giorni la riunione del consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Città del Tartufo che tra i vari punti all’ordine del giorno ha steso le proposte da presentare domani mattina, incontro previsto nel Salone del castello Caracciolo per le ore 10.00, alla delegazione parlamentare molisana.
La serata si è conclusa con la seconda edizione del Concorso gastronomico regionale “Il Tartufo e i prodotti tipici altomolisani in cucina” vinto dalla ricetta “Filetto di maiale al tartufo nero estivocon funghi matesini e purea di mele al tartufo” presentata da Angela Maria Raimondo, chef a La Fonte dell’Astore, ristorante che si aggiudica il premio per il secondo anno consecutivo.
Gli chef saranno premiati domani pomeriggio dopo la conferenza stampa per la presentazione del report della riunione.
A seguire l’apertura della Sagra del Tartufo con lo stand gastronomico a cura della F.I.C – Federazione Italiana Cuochi e a partire dalle 22.00 divertimento a volontà con il trio “La Ricotta” direttamente da Zelig.





La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=105