Comunicato stampa: Fieri di essere Italiani. 150 anni dell’Unità d’Italia

Data 19/11/2013 11:22:58 | Categoria: Istituzioni

La presente per invitare gli organi di stampa a prendere parte alla presentazione del libro “Fieri di essere Italiani. 150 anni dell’Unità d’Italia”, in programma giovedì 21 novembre p.v. alle ore 9:30 presso la sala convegni della Provincia di Isernia (Via Berta, snc).
Il volume è una raccolta degli avvenimenti storici accaduti nella città e nella provincia di Isernia nella fase dell’Unità d’Italia e delle manifestazioni organizzate dalla Provincia di Isernia per celebrare i 150 anni dell’evento.
In particolare, il testo racconta come la manifestazione Processo ai Borbone. La dinastia delle Due Sicilie e le vicende del Risorgimento e dell’Unità d’Italia, tenutasi il 12 gennaio 2012 a Isernia, progetto approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, i cui elaborati sono stati anche esposti presso il complesso del Vittoriano di Roma dal 17 marzo al 6 maggio 2012 per la mostra celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia, abbia richiesto una proficua interazione tra le istituzioni e le scuole di ogni ordine e grado.



La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=1087