SPETTACOLO TEATRALE "'NU TURCO NAPULITANO"

Date 2014/3/5 10:10:00 | Topic: Cultura

"La compagnia teatrale C.A.S.T. di Isernia il giorno 7 Marzo alle ore 21,30 presso il Teatro Italo Argentino di Agnone porterà in scena un classico della comicità "'Nu Turco Napulitano" di Eduardo Scarpetta.
Uno dei testi più rappresentati e famosi del commediografo napoletano, con l'adattamento e la regia di Salvatore Mincione Guarino che nella riscrittura del testo ha inserito anche alcuni riferimenti alla versione cinematografica che ha Totò come protagonista e ha lavorato sopratutto sulle battute dei personaggi, rese più fresche e in un linguaggio più attuale, e sui ritmi incalzanti con la riduzione da tre a due atti.

Oltre al regista, per la messa in scena di uno spettacolo dalla comicità mai volgare, saranno tanti gli attori della compagnia C.A.S.T. impegnati : Alessio Esposito, Giovanni Gazzanni, Augusto Di Primio, Elio Musacchio, Mattia Rodi, Umberto Santarpia, Martina Paolo, Ilaria Izzi, Alessia Notaro, Alessandra Di Iullo, Cristina Esposito, Gaia Rossi, Francesco Melfi e Giuliano Rossi.

Prevendita biglietti botteghino del teatro
Ingresso € 5,00
Info: Telefono 0865/779030



This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=1111