Presentazione dei risultati del progetto “Start up your life”

Data 17/3/2015 10:50:00 | Categoria: Istituzioni

A conclusione del progetto “Start up your life”, presentato dalla Provincia di Isernia nell’ambito di “Azione ProvincEgiovani 2013”, si terrà Venerdì 20 Marzo alle ore 10, presso la sala Gialla dell’Amministrazione Provinciale in via Berta a Isernia, l’evento finale di disseminazione dei risultati ottenuti.
Nel corso dell’incontro saranno presentate le idee imprenditoriali sviluppate dai giovani selezionati nel corso delle varie fasi del progetto, il cui obiettivo era stimolare l’auto imprenditorialità e la capacità propositiva dei ragazzi di età compresa tra i 20 e i 35 anni, residenti in Molise, svilupparne le competenze, al fine di incrementare l’occupazione giovanile, rilanciare il territorio provinciale e accrescerne l’attrattività.
I beneficiari, scelti tramite un concorso di idee, hanno partecipato a un percorso di orientamento e formazione, a visite di studio e usufruito di consulenze individuali di accompagnamento alla start up.
I giovani che costituiranno l’impresa avranno diritto a un incentivo economico a fondo perduto per l’avvio delle attività.
Partner del progetto “Start up your life”, di cui la Provincia di Isernia è Ente capofila, sono l’Agenzia Sfide, l’Ascos e l’Astpi. Gli associati sono Confcooperative Molise e Legacoop Molise.
“Azione ProvincEgiovani 2013” è una iniziativa promossa dall’UPI (Unione delle Province d’Italia), in collaborazione con il Dipartimento della gioventù della Presidenza del Consiglio.

Il Presidente
Dott. Luigi Brasiello



La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=1197