La Mita fa tappa a Sessano del Molise

Data 5/7/2017 13:20:00 | Categoria: Turismo

La Mita fa tappa a Sessano del Molise
È previsto per le 12,30 circa di Giovedì 6 Luglio l’arrivo a Sessano del Molise dei centauri della Mita 2017 (2 - 8 luglio). Sarà la seconda sosta della quarta giornata, dopo la partenza da Fiuggi e la prima fermata a Ferentino.
La tappa a Sessano del Molise della Milano-Taranto, maratona per moto d’epoca giunta alla 31esima edizione, sarà in Piazza della Rimembranza.
L’accoglienza presso la cittadina molisana è organizzata anche in collaborazione con il Comune, che ha offerto il patrocinio, e con la HDI Assicurazioni, l’associazione di formazione manageriale Adiform e il Rotary Club di Isernia.

I centauri della Mita (www.milanotaranto.it) sono ben 208, provenienti da 14 Paesi diversi e, in sette giorni, affrontano un percorso di più di 1.700 chilometri, con 28 fermate che interessano sette regioni: Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Molise, Basilicata e Puglia.
Dopo la sosta di Sessano del Molise, nella stessa giornata del 6 luglio, la Mita si fermerà anche a Jelsi e Torremaggiore, per arrivare a San Giovanni Rotondo intorno alle 18,30.

La Milano-Taranto nacque con il nome di "Freccia del Sud" nel 1919, un raid motociclistico da Milano a Caserta che nel 1932 diventò “Milano-Napoli” e nel 1937 "Milano-Roma-Taranto". L’ultima edizione si tenne nel 1956, poi il tragico incidente di Guidizzolo, durante la Mille Miglia del 1957, segnò la fine delle competizioni stradali.
Da 31 anni tuttavia, la Mi-Ta rivive grazie all'impegno e alla passione di Franco Sabatini, patron del Moto Club Veteran S. Martino di S. Martino in Colle (Pg) che organizza l’evento.

Sulla pagina Facebook Milano-Taranto (https://www.facebook.com/MilanoTaranto/) tutti gli aggiornamenti e la diretta social della maratona motociclistica.



La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=1270