2^ Giornata "Macchiagodena Solidale"

Data 12/11/2008 12:16:46 | Categoria: Istituzioni

Domani – 13 novembre ’08 – a Macchiagodena si celebra la seconda giornata “Macchiagodena Solidale”, giornata istituita il 31 ottobre 2007 con Deliberazione del Consiglio Comunale, su proposta del Sindaco, approvata all’unanimità.

La giornata è dedicata alla memoria del compianto Riccardo Martella, giovane concittadino prematuramente e tragicamente scomparso il 13 novembre 2006 in un incidente sul lavoro.
L’iniziativa vuole essere un’occasione di commemorazione e al tempo stesso di riflessione su temi d’interesse sociale, di qui la denominazione di Macchiagodena Solidale, che quest’anno ha avuto un prologo il 19 ottobre con il 1° Rally “Città di Macchiagodena” vinto da Mario Testa. Anche l’evento sportivo è stato legato alla memoria di Riccardo Martella perché la comunità possa accrescere il senso di solidarietà e partecipazione in ogni aspetto della vita, anche in quello sportivo, tema tanto caro al compianto Riccardo.
Il programma della II Giornata “Macchiagodena Solidale” prevede alle ore 18.00 nella Chiesa di San Nicola di Bari la Santa Messa in suffragio e alle 19.00, presso la biblioteca comunale, la proiezione di un DVD creato ad hoc per perpetrare nel tempo la memoria di Riccardo e del nobile atto di generosità suo e dei suoi genitori realizzato con la donazione degli organi. A seguire un incontro di riflessione sul tema della solidarietà, con il contributo delle associazioni presenti sul territorio, AIDO e AVIS in testa, e sul tema della sicurezza sul lavoro.





La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=139