Secondo appuntamento con il Cineforum "Magio Randagio"

Date 2009/1/22 12:36:06 | Topic: Cultura

Questa sera, alle ore 20.45, presso Palazzo De Utris, la Pro Loco vi dà appuntamento con la seconda proiezione della rassegna cinematografica “Magio Randagio”, dedicata alla Napoli di Luciano De Crescenzo.


Sarà la volta della pellicola de “Il mistero di Bellavista”, parzialmente ispirata al libro “Oi dialogoi” uscito nello stesso 1985.

Due amici, un portiere ed uno spazzino - incuriositi dal passaggio della cometa di Halley - chiedono al professor Bellavista il permesso di scrutare il cielo con il suo telescopio, ma invece di osservare la stella, credono di aver visto un omicidio nell'appartamento di fronte. Giunti sul luogo del misfatto però, non trovano cadaveri, ma manichini ed un piatto di maccheroni al ragù. Non potendo sporgere denuncia, ed incuriositi da quanto accaduto, i due amici decidono comunque di investigare per conto proprio...

Da segnalare la caccia di M. Confalone al capitone e la sceneggiata coniugale Pazzaglia-Laurito.

L’invitio a partecipare è esteso a tutti gli appassionati di cinema per condividere e coltivare insieme una delle più nobili forme di arte e cultura. Abbiamo deciso di dedicare questa seconda rassegna ad uno dei più grandi artisti del nostro tempo, un personaggio poliedrico capace di passare da dirigente della IBM a scrittore di successo internazionale, avendo venduto con i suoi libri diciotto milioni di copie, passando per esperienze cinematografiche sia come autore/regista che come attore.
L’ultimo appuntamento con De Crescenzo è previsto per giovedì 29 gennaio con il film “32 dicembre”.




This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=178