Il paese a rovescio: presentazione a Roma

Date 2009/2/17 10:18:10 | Topic: Cultura

Adriano Petta presenta a Roma il nuovo libro di Amerigo Iannacone.
Sarà presentata anche una biografia di Gianluca Morozzi



Il noto scrittore Adriano Petta, molisano di origine ma residente a Ladispoli, presenterà sabato 7 marzo prossimo a Roma il nuovo libro dello scrittore venafrano Amerigo Iannacone “Il Paese a rovescio e altre fiabe” (Ed. Eva, Venafro 2008, pp. 104, € 11,50). La presentazione si terrà alle ore 17,00 nella Libreria “Il Mattone”, Via Bresadola, 12/14 - 00171 Roma, angolo Via Smaldone. Ci si può arrivare dalla via Prenestina, per 4 km all’interno del raccordo Anulare.

Nella stessa serata sarà presentato da Giuseppe Napolitano il libro di Carmine Brancaccio “L’era del Moroz”, una biografica di Gianluca Morozzi, che è uno scrittore che gode di una notevole popolarità, soprattutto fra i giovani, e che sarà presente anche lui, insieme all’autore del libro.

“Il paese a rovescio” è l’ultimo di una serie di una trentina di libri di Amerigo Iannacone, ma è il suo primo libro di fiabe e sta ottenendo un notevole eco negli ambienti letterari.
Amerigo Iannacone è anche fondatore e direttore del mensile letterario e di cultura varia Il Foglio volante, al suo ventiquattresimo anno di vita. Ha collaborato a quotidiani, periodici e televisioni private. Tuttora collabora a diverse testate. Ha ottenuto due volte il Premio della Presidenza del Consiglio per la Critica Letteraria. Operatore culturale, è nell’organizzazione di numerose attività letterarie e presidente di giurie di premi letterari. Ha fondato il Premio di Poesia “Venafro” per silloge inedita, che si tiene il 25 aprile. Si occupa di editoria.




This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=184