Dell'Omo: domani la firma del protocollo con l'Università degli Studi del Molise

Date 2009/2/26 18:08:16 | Topic: Cultura

Dopo l’accoglienza in Provincia di Isernia da parte del presidente Raffaele Mauro e in comune da parte del sindaco Gabriele Melogli, il professor Ph, D. Gregory Dell’Omo, presidente della Robert Morris University di Pittsburg, accompagnato dal vicepresidente dello stesso ateneo, il professor David Jamison, in questi giorni di permanenza in Molise ha fatto visita alle bellezze archeologiche e naturalistiche regionali, rimanendo assai colpito per il grande patrimonio storico che questa piccola regione possiede e che deve rappresentare il motore di sviluppo per l’intera economia locale. Proprio in merito all’economia molisana la delegazione statunitense ha avuto modo, nella giornata di ieri, di toccare con mano alcune realtà aziendali di eccellenza: la Dolceamaro di Monteroduni e la Dr Group di Macchia d’Isernia.
La giornata odierna ha avuto come meta l’alto Molise e qui non poteva mancare la visita alla Pontificia Fonderia Marinelli; inoltre, anche ad Agnone il massimo esponente della prestigiosa università di Pittsburg è stato ricevuto dalle autorità locali.

Domani, invece, la giornata clou dell’intera visita, quella che ha motivato la venuta del professor Dell’Omo in Molise, terra di origine del nonno: da programma, infatti, è previsto per la mattinata di domani l’incontro con il Rettore dell’Università degli Studi del Molise, il Professor Giovanni Cannata, per la firma di un protocollo d’intesa che ha come obiettivo quello di favorire la collaborazione tra i due atenei e la promozione di scambi culturali tra gli studenti dell’università americana e quella molisana.



This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=189