Salpa "Rocka in Musica 2009"

Date 2009/4/30 11:34:00 | Topic: Cultura

Il microcosmo di Rocka in Musica diventa oggetto di approfondimento nell’Università di Pisa.
David Eickhoff, studente tedesco iscritto alla facoltà di Scienze per la Pace dell’ateneo toscano e presente lo scorso anno al raduno matesino, nel corso di un incontro, descrive ai suoi compagni di studi un paese di mille anime, racconta loro di un gruppo di ragazze e ragazzi che immaginano e provano a realizzare almeno per tre giorni un piccolo mondo ideale fatto di passioni, ospitalità, rispetto, un mondo in cui l’impegno condiviso viene prima di ogni cosa e dove il tempo è scandito unicamente dalla musica. Dalla chiacchierata prende forma un progetto che porterà una delegazione di studenti a Roccamandolfi durante i giorni della manifestazione (10-11-12 luglio), questi saranno impegnati a sensibilizzare i bambini del luogo (e si spera non solo) ai temi della pace e della convivenza civile.
La nave “Rocka in Musica”, dunque, quest’anno salperà con a bordo nuovi ospiti e navigherà come sempre in un mare di musica e di idee in movimento. Il gruppo “Strimpelli ed Urla”, organizzatore della kermesse, invita già da ora tutti a diventare per tre giorni cittadini di Roccamandolfi al fine di poter vivere da protagonisti un pezzettino della loro favola.
L’area campeggio, la casa dell’ospite o la stanza di qualche amico sono già pronte per accogliervi nel paese in cui NESSUNO E’ STRANIERO.




This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=200