II FIERA PROVINCIALE DEL TARTUFO

Date 2007/8/9 16:01:39 | Topic: Cultura

Il TARTUFO sarà l’assoluto protagonista della due giorni organizzata dall'Amministrazione Provinciale di Isernia
L’Amministrazione Provinciale di Isernia si prepara ad una due giorni all’insegna della gastronomia, in cui il TARTUFO sarà l’assoluto protagonista in quel di San Pietro Avellana.
La FIERA Provinciale, alla sua seconda edizione, rientra nell’ambito delle iniziative messe in atto dall’Amministrazione provinciale di Isernia, già dallo scorso anno (Tartufo tour e laboratori del gusto anche per gli operatori), volte a promuovere l’uso del tartufo fresco da parte dei ristoratori della provincia.
Per l’Amministrazione provinciale l’obiettivo di medio periodo, infatti, punta dritto alla qualità; in un futuro non troppo lontano l’idea è quella di identificare con un marchio del tartufo quei ristoranti che rispondono a determinati requisiti qualitativi.
Nel breve periodo, invece, si mira a superare il concetto di sagra, basta dare uno sguardo al menù proposto in questa due giorni - grazie alla collaborazione della F.I.C Federazione Italiana Cuochi Associazione provincia di Isernia - per capire che non è il caso di parlare di sagra.
L’originalità della proposta di questa II Fiera provinciale del tartufo, però, non si ferma al contenuto: originale è anche la fase di realizzazione, per la quale oltre alla collaborazione della F.I.C. ci si è avvalsi della freschezza offerta dagli studenti, e futuri cuochi, dell’Istituto Professionale Alberghiero Città di Agnone.




This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=25