Un aiuto concreto all'economia abruzzese: visitate i paesi del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise

Date 2009/6/23 16:48:41 | Topic: Turismo

I paesi del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise non sono stati colpiti dal terribile sisma dello scorso 6 aprile, ma sono ugualmente in ginocchio poichè da quella data si sono registrate disdette pari al 100% delle prenotazioni.
Il presidente dell'Ente Parco, Giuseppe Rossi, ha fatto un appello di cui riportiamo uno stralcio (il documento completo si può trovare all'indirizzo http://www.parcoabruzzo.it/dettaglio.php?id=5750)
"L’annullamento totale delle prenotazioni e nessun segnale positivo nella previsione di soggiorni e visite per i prossimi mesi, ci costringono a “gridare forte” che il Parco Nazionale d’Abruzzo, fortunatamente, non è stato coinvolto dal Terremoto: non sono stati registrati danni di sorta, le strutture di servizio al turismo –alberghi, pensioni, case e camere d’affitto, appartamenti, campeggi, ristoranti – sono totalmente integre e in perfetta funzionalità per accogliere turisti e visitatori di ogni tipologia e categoria.

Le Cooperative e le Società di servizi sono a piena disposizione per l’assistenza e la visita al Parco, per le escursioni e le attività ricreative all’aria aperta. Le Associazioni culturali e gli enti locali hanno regolarmente programmato manifestazioni ed eventi promozionali e di qualità.

Le strutture di servizio del Parco – centri visita e musei, aree attrezzate, sentieri e rifugi, centri di educazione ambientale – funzionano regolarmente.

TUTTO E’ PRONTO
COME OGNI ANNO
AD ACCOGLIERE TURISTI E VISITATORI"





This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=261