Giornata del Volontariato: conferenza stampa

Data 1/9/2009 13:45:54 | Categoria: Cultura

L’Amministrazione provinciale di Isernia, in collaborazione con il Cesvip (Centro servizi per il volontariato) e le associazioni di volontariato della Provincia di Isernia ha organizzato, il prossimo 6 settembre la decima edizione della ‘Giornata del volontariato e diritto alla vita’. La manifestazione già programmata e rinviata per il maltempo il 2 giugno scorso, si svolgerà sul lago di Castel San Vincenzo, zona camping. L’incontro si pone l’obiettivo di avvicinare sempre di più le istituzioni, la popolazione e, soprattutto i giovani al volontariato.

Il programma della giornata sarà illustrato nel dettaglio dal presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto e dall’assessore alla Politiche sociali, Domenico Izzi, nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 2 settembre alle ore 12 presso la sala gialla della Provincia.
“La manifestazione – ha affermato il presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto – rappresenta un momento fondamentale di incontro tra le istituzioni e il mondo del volontariato per un cammino comune verso obiettivi futuri e reali di sensibilizzazione alla solidarietà, quale valore civile e di sostegno economico e funzionale in favore delle associazioni operanti sul territorio provinciale e delle famiglie”.




La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=300