Settimana dello Sport: Rosolino incontra l'Amministrazione Provinciale

Data 15/9/2009 17:44:09 | Categoria: Sport

Si è conclusa con un incontro istituzionale nel palazzo di Via Berta con il presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto e la Giunta provinciale la visita di Massimiliano Rosolino. Il campione olimpico è tra i testimonial de La settimana dello sport della Provincia di Isernia.


A fare gli onori di casa ai super ospiti Rosolino e l’ostacolista Laurent Ottoz il Presidente Mazzuto che ha fatto un punto sullo sport nel territorio provinciale alla presenza dei due pluridecorati campioni: “Bene ha fatto la passata amministrazione ad aver dotato la provincia di piscine – ha esordito Mazzuto – il nostro progetto è quello di continuare ad investire nel nuoto con la realizzazione di un impianto olimpionico. Quanto all’Atletica – il presidente si è quindi rivolto ad Ottoz – c’è un fermento molto positivo soprattutto nella città di Isernia che vede protagonisti numerosi giovani e meno giovani in occasioni di gare e competizioni sportive”.

Al presidente Luigi Mazzuto è seguito Massimiliano Rosolino che ha inteso complimentarsi per il vivo interesse manifestato dalla Provincia di Isernia, “un ente pubblico” – ha detto Rosolino, verso lo sport: “Sono stupito positivamente della forte azione di promozione delle varie discipline sportive da parte di questa amministrazione provinciale. Io viaggio molto e, credetemi, è la prima volta che constato un così fattivo interesse per lo sport spesso appannaggio di privati e quasi mai di enti pubblici. La stessa trovata di avere più piscine anche di piccole dimensioni distribuite su tutto il territorio provinciale è lodevole. I genitori spesso costringono i figli a rinunciare allo sport perché le strutture sono distanti, non a portata di mano”.

In mattinata Rosolino e Laurent Ottoz hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Giovanni XXIII e del Liceo Scientifico di Isernia. “Sono entusiasta dell’appuntamento con le scuole – ha detto il fuoriclasse partenopeo – mi sono intrattenuto piacevolmente con i vostri giovani, li ho trovati educati, ben disposti all’ascolto, motivati”. Dello stesso parere l’atleta azzurro: “Hanno prestato attenzione a ciò che abbiamo detto loro – ha dichiarato Ottoz – erano incuriositi, ci hanno subissato di domande, indice di un forte interesse nel nostro percorso atletico e nello sport in generale”.

L’assessore allo Sport Angelo Iapaolo, infine, ha voluto sottolineare l’importante finalità de La settimana dello sport della Provincia di Isernia: “L’arrivo in Molise di questi grandi fuoriclasse dello sport dà stimoli e motiva i nostri giovani sportivi e futuri campioni. L’incontro di Rosolino con l’astro nascente del nuoto italiano, originario di Roccaravindola, Romeo Morelli è stato un momento indimenticabile per il campione in erba, balzato ai vertici delle graduatorie nazionali giovanili di nuoto”.




La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=323