Incentivi per l'acquisto di biciclette

Data 24/9/2009 13:00:00 | Categoria: Istituzioni

Dal 25 settembre scattano gli incentivi ministeriali per l’acquisto di biciclette.
Qualunque cittadino dotato di Codice Fiscale può acquistare una bicicletta con un incentivo pari al 30% del suo costo fino a un massimo di 200 Euro o una bicicletta a pedalata assistita con un incentivo pari al 30% del suo costo fino a un massimo di 450 Euro.
Ciò significa che biciclette dal costo di 600 Euro usufruiscono di un incentivo percentualmente inferiore a quello delle biciclette a più basso costo.


Possono essere acquistate soltanto le biciclette dei costruttori certificati dall'ANCMA (Associazione Nazionale Cicli Motocicli e Accessori) o dalla CEI-CIVES (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Strada) presso i rivenditori autorizzati.
Per usufruire dello sconto non è necessaria nessun'altra formalità se non quella di fornire al rivenditore i propri dati anagrafici e copia del proprio documento d'identità.

Ai sensi dell'accordo "Ministero - ANCMA - CEI/CIVES", uno stesso beneficiario non può usufruire in ogni anno solare, di più di un incentivo, indipendentemente dal prodotto acquistato, sia esso bicicletta, bicicletta a pedalata assistita, ciclomotore ibrido, elettrico, a bassa emissione, o qualsiasi altro veicolo assimilato previsto dall'accordo

Per la provincia di Isernia il rivenditore autorizzato è il seguente:

BIKE STORE DI CARDILLO EMANUELA
Corso Garibaldi,409
ISERNIA
0865-413800


In allegato il modulo per la richiesta degli incentivi



La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=332