“Capracotta 2014”, La Provincia in prima linea.

Date 2009/10/28 17:28:45 | Topic: Turismo

Il Presidente Luigi Mazzuto e l’Assessore provinciale Florindo Di Lucente: “Pronti a far parte di un sodalizio che gestisca, in chiave imprenditoriale, il prodotto turistico neve”.

“La Provincia di Isernia pronta a far parte di un sodalizio con Regione, Comuni di Capracotta e Pescopennataro che gestisca, in chiave imprenditoriale, il prodotto turistico neve”. Questo il messaggio chiaro che è stato ribadito prima dal Presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto nel corso del convegno su “Sport, Turismo e Ambiente” che si è tenuto nella sala consiglio dell’ente di via Berta, quindi dall’assessore provinciale al Turismo Florindo Di Lucente che ha preso parte alla riunione tenutasi a margine del convegno che visto partecipi le istituzioni territoriali, i responsabili degli Sci Club molisani e il Presidente Nazionale della F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) Giovanni Morzenti.

Nell’incontro si è discusso dell’opportunità di portare a Capracotta nel 2014, in occasione del centesimo anniversario della nascita del locale Sci Club, una gara di Coppa del Mondo di sci di fondo. Morzenti, sollecitato da più parti a perorare la causa della stazione sciistica molisana, che intende candidarsi ad ospitare un evento sportivo di grosso impatto per l’intera regione, ha illustrato le condizioni necessarie affinché la candidatura possa acquisire concretezza, ferme restando le difficoltà derivanti dal dover necessariamente competere con località più blasonate del Nord Italia, che aspirano ad avere nel proprio territorio una delle due gare che la Federazione Internazionale Sci destina annualmente all’Italia.

Il presidente della F.I.S.I. si è detto disponibile a tornare in Molise per cercare di costruire, assieme alle istituzioni territoriali, una candidatura forte di Capracotta, capace soprattutto di attrarre le attenzioni della Federazione Internazionale.

Altrettanta disponibilità è stata data dalle diverse istituzioni presenti all’incontro, prima tra tutte la Provincia di Isernia che, attraverso la voce del presidente Mazzuto e dell’assessore Di Lucente, si è detta “pronta, da subito, a far parte di un sodalizio che gestisca, in chiave imprenditoriale, il prodotto turistico neve. Crediamo fortemente in un turismo che è espressione delle varie peculiarità presenti nella nostra provincia – ha precisato Di Lucente – prima tra tutte quelle legate alla neve, cha da grande problema man mano è diventata una vera e propria risorsa per l’economia di alcuni nostri territori. Dunque, siamo pronti a sostenere concretamente non solo il progetto “Capracotta 2014”, consapevoli che sarà un’impresa non da poco. Tuttavia – conclude l’assessore Di Lucente – le sfide ci appassionano e ci spingono a dare il massimo per il nostro territorio”.





This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=394