Sabato al Maci, in scena la grande lirica

Date 2009/11/6 12:48:23 | Topic: Cultura

Appuntamento con la grande lirica domani (sabato 7 novembre), a partire dalle ore 18.00, nell’Officina della Cultura e del Tempo Libero di Isernia. Il soprano Elide De Matteis La Rivera e il pianista Angelo Miele eseguiranno il concerto lirico per voce e pianoforte intitolato “Serata all’opera”.

Lo spettacolo ha lo scopo di far riscoprire il piacere del bel canto, forse l’espressione artistica più profondamente radicata nella cultura italiana, esportata, riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Infatti, si tratta di un recital che, attraverso la bella voce di Elide De Matteis La Rivera, accompagnata dalla maestria di Angelo Miele, spazierà da Mozart e Strauss fino a Verdi, Puccini, Bellini, Rossini. Partendo, quindi, dai brani di autori internazionali si scoprirà il piacere dell’ascolto di alcune tra le più belle arie dei maggiori compositori d’opera italiani.
L’evento rientra nell’ambito della manifestazione “Sabato al Maci”, una serie di eventi culturali e musicali di grande spessore organizzati dalla Provincia di Isernia e correlati alla mostra ‘XL+XS’ di Donald Baechler.




This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=402