Per il prossimo “Sabato al Maci”, scrittura e percussioni assolute protagoniste

Data 12/11/2009 11:34:22 | Categoria: Cultura

Scrivere Tra Le Lingue, conversazione con le scrittrici Nora Moll e Barbara Pumhösel, e l’intervento musicale del gruppo Percussioni Ketoniche è il contenuto del prossimo appuntamento culturale della rassegna Sabato al Maci in programma sabato 14 novembre 2009 alla ore 18.00.


Il primo momento è un incontro curato da Cosmo Iannone Editore che vede la partecipazione di due importanti scrittrici: una saggista e una poetessa, le cui opere figurano nel catalogo delle pubblicazioni dell’editore molisano.

Il problema delle lingue e delle traduzioni apre la via ad un discorso più complesso sull’interculturalità e sulla lingua come elemento di un patrimonio distintivo da difendere e salvaguardare contro il rischio di totale appiattimento culturale dell’attuale società globale.

Ben si accosta ad una conversazione sulle lingue l’intervento delle Percussioni Ketoniche. Linguaggio, infatti, può essere anche ritmo, movimento, rumore. Da oltre dieci anni Percussioni Ketoniche conduce una ricerca sulla produzione del suono e sulle connessioni tra corpo, movimento, ambiente scenico e rumore. Gli oggetti sonanti e gli strumenti musicali utilizzati dai “Ketonica” raccontano l’evoluzione dei segni essenziali della loro poetica musicale.









La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=406