Demone Venere: da oggi in distribuzione in Molise

Data 24/5/2010 13:31:47 | Categoria: Cultura

Sta per uscire il secondo lavoro discografico della rock band Less Than Zero. Da lunedì 24 maggio 2010 sarà in distribuzione in Molise Demone Venere, l’ultimo progetto musicale del gruppo isernino che è in attività sin dai primi anni '90.

I musicisti Damiano Piccoli (voce), Maurizio Di Castro (chitarre), Gabriele Chiaverini (synth e piano), Simone Boriati (basso) e Tonino Fiorelli (batteria), tutti accomunati dalla grande passione per la musica, sono entusiasti di presentare al pubblico il nuovo lavoro. La loro musica trae origini ed ispirazioni dal rock degli anni '70 e '80, con varie contaminazioni che spaziano dalla musica hard rock fino all’elettronica.


Demone Venere, che segue il successo del primo disco omonimo LTZ edito nel 2004, racchiude 8 brani sperimentali carichi di miscele elettroniche e ritmi pop, senza alterare l’impronta rock che è presente sin dagli esordi nell’espressione musicale della band.

I Less Than Zero hanno maturato in questo primo ventennio di musica grande esperienza calcando i palchi di festival e manifestazioni di rilevanza nazionale quali I-TIM Tour a Napoli, con Red Ronnie, Ritmi Globali Europei a Treviso e Arezzo Wave. Pure soddisfacenti i riscontri in competizioni regionali, come Bonefro Rock, in cui si sono classificati primi in assoluto per ben due edizioni, ed il Festival della Canzone Italiana d’Autore - edizione 2006 - aggiudicandosi la vittoria assoluta.

I Less Than Zero si esibiscono nel corso dell’anno nel circuito dei pub e dei club del Molise e delle regioni limitrofe, ottenendo sempre un largo consenso di pubblico. Nel 2004 hanno registrato il primo album omonimo, autoprodotto, che contiene 11 brani inediti, la cui distribuzione ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e riconoscimenti da parte dei network regionali.

Per la registrazione del secondo progetto discografico sono stati coinvolti anche Iole Maddalena per i cori e Fabio Bombrini per le percussioni. Mariolina Simone, speaker di Radio KissKiss, ha invece ideato la cover del Cd e coprodotto il lavoro con la Galli Records di Miglianico.

Il lancio del disco ci sarà a giugno, quando partirà il tour di presentazione e di distribuzione di Demone Venere. Per info e contatti lessthanzeroisernia@yahoo.it oppure Gabbo 349 62 29 833 e Tony 338 23 11 188.




La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=542