Scuola Viva

Date 2010/5/27 15:07:33 | Topic: Cultura

Anche quest’anno l’Ufficio Scolastico Provinciale di Isernia, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Isernia e con l’Amministrazione Comunale di Isernia, ha promosso “Scuola Viva”, una Rassegna di spettacoli e prodotti scolastici, giunta alla XVII Edizione.


Grande ed entusiastica è stata la partecipazione delle Scuole della Provincia, che hanno rappresentato spettacoli di rilevante valenza artistica, concernenti la Sezione teatrale, la Sezione Danza, la Sezione Musico-canoro e prodotti audiovisivi ed informatici.

Nell’ambito di Scuola Viva, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Isernia, con la collaborazione della Provincia e del Comune di Isernia, ha indetto per venerdì 28 maggio 2010, a partire dalle ore 9.30, presso l’Auditorium della Provincia di Isernia, la XIII Edizione del Premio “Città di Isernia-Giornalino Scolastico”, riservato a riviste e giornalini scolastici redatti dagli studenti di Scuole di ogni ordine e grado d’Italia e di Scuole di Paesi stranieri.

La manifestazione è cresciuta negli anni. Tanti sono stati i giornalini pervenuti dalle Scuole di tutte le Regioni Italiane e, dall’estero, c’è stata la partecipazione delle Scuole Secondarie di I e II grado della Turchia, della Romania e della Spagna: l’Istituto Comprensivo I.E.S. “Jorge Manrique” di Motilla del Palancar -Cuenca- (Spagna) con il giornalino “El Guachete”; l’Istituto Secondario di I grado School No.21 “Georghe Titeica” di Craiova (Romania) con il giornalino “Teenage Unlimited” e l’Istituto Secondario di II grado “Ayranci Anadolu Lisesi” di Ankara (Turchia) con il giornalino “Ders arasi”.

Oltre all’attribuzione dei premi per i giornalini, saranno premiati gli Istituti che hanno partecipato alla rassegna di spettacoli e prodotti scolastici in svolgimento all’Auditorium di Isernia dal 25 maggio e in chiusura sabato 29 maggio 2010 e cioè la Direzione Didattica “San Giovanni Bosco” di Isernia; l’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Monteroduni; l’Istituto Comprensivo I Circolo di Venafro; l’Istituto Comprensivo “L. Pilla” di Venafro; la Scuola Media “A. d’Isernia” di Isernia; l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Mattei-Fascitelli” Isernia; l’I.T.C.G. “E. Fermi” di Isernia; l’Istituto Statale D’Arte “G. Manuppella” di Isernia e l’Istituto Magistrale “V. Cuoco” di Isernia.




This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=548