Il mio canto libero – Tributo musicale a Lucio Battisti

Data 8/6/2010 15:03:24 | Categoria: Cultura

Dopo l'omaggio musicale dello scorso anno a Fabrizio De Andrè, la Pro Loco di Venafro presenta un nuovo spettacolo, interamente dedicato ad uno dei più grandi artisti musicali italiani: Lucio Battisti. “Il mio canto libero” sarà un tuffo nel passato tra video e musica, ripercorrendo pagine indelebili della memoria musicale.
Il 19 e 20 giugno alle ore 21 a Venafro, Piazza Merola (meglio conosciuta come Piazza San Francesco), sarà trasformata in un teatro a cielo aperto con oltre 300 posti a sedere. L'evento verrà ripetuto per due giorni, per dare la possibilità a tutti gli interessati di partecipare. L'ingresso sarà libero e gratuito, fino a capienza massima.

- E' doveroso da parte mia ringraziare gli oltre 40 musicisti – queste le parole del presidente della Pro Loco di Venafro, arch. Francesco Martino – che con grande passione e professionalità hanno accettato il nostro invito. E' dal mese di febbraio che stiamo lavorando a questo progetto e questo è il secondo anno consecutivo che porponiamo un evento del genere, con la speranza che possa diventare un appuntamento annuale, una giusta vetrina per chi coltiva quotidianamente e silenziosamente la grande passione per la musica.
Ci tengo inoltre a precisare che questo tipo di manifestazioni sono possibili solo grazie alla collaborazione tra più associazioni ed enti. A tal proposito ringrazio il Comune di Venafro, l'EPT della provincia di Isernia, Venafro Arte, l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, l'Atletica Venafro e i tanti ragazzi che mettono a disposizione gran parte del loro tempo per offrire alla Città di Venafro un gran bel momento di musica. -




La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=562