IL 9, 10 E 11 LUGLIO ROCKA IN MUSICA FARA’ 13

Data 11/6/2010 12:48:00 | Categoria: Cultura

Fervono i lavori per preparare al meglio la XIII edizione di Rocka in Musica. La location, come al solito, è Roccamandolfi, lo spirito, come al solito, è quello a cui ci ha abituato ”Strimpelli ed Urla”, gruppo organizzatore della kermesse.
14 band sul palco principale, altre formazioni più o meno improvvisate sul palchetto jam session, mostre, mercatino, area camping, ristoro e, soprattutto, atmosfera magica in un paesaggio altrettanto magico.
Questi gli ingredienti per rendere imperdibile una manifestazione che da diversi anni è divenuta riferimento temporale e geografico per le tante band che accorrono anche da fuori regione.
Se poi si pensa ai progetti che la manifestazione ha saputo portare avanti in questi anni, la presenza diviene anche un tributo alla concretezza. Basti pensare che gli incassi del raduno sono serviti per realizzare una Casa dell’Ospite, per concepire un’area campeggio, per riqualificare uno spazio che presto diverrà un giardinetto pubblico.

“Per essere seriamente trasversali e coinvolgere emotivamente tante persone - dichiara uno degli organizzatori - bisogna fare uno sforzo di coerenza e far seguire alla teoria una decisa pratica; in fondo, la scelta dello slogan “QUI NESSUNO E’ STRANIERO”, ci pone dinnanzi a responsabilità di principio e quindi dobbiamo adoperarci affinché chiunque venga a trovarci si senta davvero a casa propria, creare strutture per l’accoglienza diviene quindi la logica conseguenza del nostro impegno. La Musica, ovviamente, rimane il motore che muove il nostro entusiasmo ed è per questo che ogni anno ci divertiamo ricercare giovani artisti che abbiano qualcosa di interessante da dire”.
Insomma, se nella peggiore delle ipotesi non troverete posto per la vostra tenda all’area campeggio o un letto libero nell’ostello ,a Roccamandolfi c’è sempre qualche amico pronto ad ospitarvi.

Intanto, mentre la scaletta delle prime due serate va via via definendosi, sono stati scelti già gli ospiti che chiuderanno la tre giorni. Si tratta di “THE NIRO” , cantante e musicista romano di indiscusso talento che si sta affacciando prepotentemente sulla scena musicale che conta, e dei “LIP COLOUR REVOLUTION”, giovane band livornese dalle sonorità coinvolgenti.





La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=564