Concerto “Musica Vocale da Camera ed Arie d’Opera”

Data 30/6/2010 13:40:00 | Categoria: Cultura

Un pomeriggio dedicato alla lirica quello in programma ad Isernia.

Sabato 3 Luglio 2010 alle ore 18:00 presso l’ Officina della Cultura e del Tempo Libero in via Pio la Torre, con il patrocinio della Provincia di Isernia, si terrà il concerto “Musica Vocale da Camera ed Arie d’Opera” organizzato dall’ Associazione corale SS Maria de Pitermis di Cervaro (Frosinone).
Il concerto è stato ideato dai giovani artisti dell’associazione con l’intendo di diffondere la cultura musicale nel nostro territorio e dare spazio ai giovani musicisti.
Saranno eseguite arie da camera di autori quali Mozart, Beethoven, Schubert, Listz, Strauss ed arie d’opera di Paisiello, Mozart, Bellini e Rossini.
I cinque giovanissimi cantanti lirici (Rocco Cavalluzzi, Carmela D'Alessandro, Ramona D'Uva, Marianna Petrecca, Mikael Santoro), studenti e specializzandi al conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso, daranno vita ad un concerto di altissimo livello artistico, accompagnati da sei giovani pianisti, anche essi provenienti dal conservatorio di Campobasso (Angela Cicerone, Giovanni Battista De Simone, Artemida Qarri, Carmelina La Rana, Maria Anna Mirra, Costanza Simonetti).
Si tratta di un appuntamento di rilievo e di forte presa sul pubblico.
L’evento sarà presentato dal coordinatore artistico, M° Anna Grossi, pianista. Vincitrice del I° Premio al Concorso Internazionale "F. Liszt" di Roma, con il trio "Bartok", è stata premiata con cantanti in diversi concorsi nazionali (Bolzano, Conegliano Veneto, Altamura...). La Grossi, dopo aver calcato i palcoscenici d'Europa ed Australia, collabora regolarmente con cantanti ed ensembles cameristici.
Ha registrato per la RAI, sia come solista che in diverse formazioni, ed è regolarmente invitata nella giuria di vari concorsi nazionali.
Attiva da oltre vent'anni sul fronte della didattica, attualmente è docente di Pianoforte presso il Conservatorio "L. Perosi" di Campobasso".
L’Ingresso al concerto è gratuito.



La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=585