XIV Sagra della Vacca Argentina

Data 3/8/2010 13:09:47 | Categoria: Cultura

Sabato 7 agosto 2010 tutti a Colle dell’Orso, sulla Montagna di Frosolone, in provincia di Isernia, per una giornata da vivere a contatto con la natura e all’insegna della eccellente gastronomia. Il proprietario del Ristorante “La Tana dell’Orso”, Luigi Di Maria, anche per quest’anno ha riservato ai numerosissimi ospiti che raggiungeranno la notissima località montana l’evento che da ben 14 anni allieta i palati dei buongustai.

Infatti, il locale noto per annoverare tra le proprie specialità la carne alla brace, presenta quest'anno la quattordicesima edizione della SAGRA DELLA VACCA ARGENTINA.
Esperti cuochi argentini cucineranno carni esclusivamente locali secondo la tradizione argentina. Intere parti di vitello fissate su assi di ferro verranno disposte alla distanza di circa 3 metri tutte intorno ad un grande fuoco di legna di quercia e lasciate cuocere col riverbero del fuoco per circa 8-10 ore.
In questo modo si manterranno tutte le proprietà delle carni che, bagnate con una particolare salsa argentina il “cimiciurro”, acquisteranno incredibili e particolari sapori, restando tenere e gustose. E non mancheranno le empanados!
Per un giorno sarà come essere nella pampas argentina, allietati dall'immancabile intrattenimento musicale e naturalmente non mancherà il tango!!

Programma della giornata:
ore 12 Inizio delle Sagre che proseguono per tutta la giornata
Dal mattino intrattenimento musicale e stands di prodotti tipici locali.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.tanadellorso.it oppure contattate i numeri 336/532253 – 0874/890785 – 320/2396591.




La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=621