Isernia Insieme: al via l'educational religioso

Date 2010/10/18 14:01:15 | Topic: Turismo

Prosegue il progetto “Isernia Insieme, turismo per gruppi nelle terre pentre”, avviato dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Isernia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Isernia.
Dopo la presentazione delle risorse storico-artistiche, ambientali e gastronomiche dei territori della provincia ai presidenti dei Circoli Ricreativi Aziendali provenienti da tutta Italia, che – come da previsione – hanno movimentato il turismo provinciale in questo avvio di stagione autunnale, l’attenzione si sposta ora verso il turismo religioso, un settore in espansione e che, negli ultimi due anni, ha fatto registrare nel nostro Paese un vero e proprio record superando gli ottimi risultati del 2000, anno del Giubileo.

Da questa sera e fino a giovedì saranno ospiti della provincia di Isernia e dell’ente camerale parroci e collaboratori di parrocchie del centro-nord Italia in visita ai luoghi della fede al fine di ipotizzare congiuntamente un itinerario da proporre ai loro fedeli.
Si parte domani mattina da Castelpetroso, con la visita al santuario della Madonna Addolorata, patrona del Molise, per poi proseguire a Santa Maria del Molise, alla Grotta e alla Cripta di San Michele Arcangelo, passando per Roccamandolfi al santuario di San Liberato. La giornata si chiuderà all’Eremo dei Santi Cosma e Damiano a Isernia.
Mercoledì protagoniste dell’educational saranno la Valle del Volturno, con l’Abbazia di San Vicenzo e la Cripta dell’Abate Epifanio, e Agnone con le sue tante chiese e la Pontificia Fonderia di Campane Marinelli.
Ultima tappa del viaggio, nella giornata di giovedì, sarà la Cattedrale di Isernia.




This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=676