Una piuma nel vuoto

Date 2008/5/15 16:53:52 | Topic: Cultura

AltroVerso presenta "Una piuma nel vuoto - La Parola, il canto, la memoria per Anna Politkovskaja
Sabato 17 maggio 2008, alle ore 19.00 il MACI – Museo di Arte Contemporanea di Isernia, nell’ambito della retrospettiva “Il teatro della memoria” dedicata all’artista visivo Vincenzo Ucciferri, ospita l’evento Una piuma nel vuoto – La parola, il canto, la memoria per Anna Politkovskaja.

L’evento, organizzato da AltroVerso Quaderno internazionale di segni contemporanei, con la direzione artistica di Luigi Fabio Mastropietro – direttore editoriale del quaderno -, raccoglie professionalità e percorsi artistici diversi intorno all’obiettivo di testimoniare la bruciante tensione ideale che ha animato la vita e l’impegno civile di Anna Politkovskaja e che ha condotto all’annunciato sacrificio finale della giornalista russa.

Elemento pregnante del reading è la proiezione in background del cortometraggio Anna Politkovskaja – Concerto per voce solitaria, prodotto e diretto da Ferdinando Maddaloni. Il corto è reduce dal successo di critica e pubblico dei festival specializzati, non ultimo il prestigioso RIFF – Rome Indipendent Film Festival, e sarà presentato al pubblico di New York il prossimo 7 giugno.




This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=68