TI racconto il nostro paese tra passato e presente a 150 anni dall’Unità d’Italia, Cerro e l’Unità d’Italia

Data 30/12/2010 10:21:31 | Categoria: Cultura

IL MOVIMENTO GIOVANILE CERRESE
propone
“TI racconto il nostro paese tra passato e presente a 150 anni dall’Unità d’Italia”
CONCORSO DI IDEE e MOSTRA FOTOGRAFICA su:
“Cerro e l’Unità d’Italia”
Il Movimento Giovanile Cerrese (di seguito MGC) promuove un Concorso di Idee rivolto agli artisti ed ai creativi locali finalizzato alla realizzazione ed esposizione di disegni ed opere d’arte figurativa del tipo découpage, lavorazioni in legno, in ferro, ceramica, pittura e scultura che si svolgerà SABATO 26 E DOMENICA 27 MARZO 2011 in luogo che sarà comunicato successivamente. Il Concorso prevede la suddivisione dei partecipanti in due fasce d’età:
1^ Fascia da 6 a 14 anni: disegni - rappresentazioni grafiche;
2^ Fascia da 15 anni a….no limits….: lavorazioni artigianali in legno, ferro e ceramica; scultura, pittura, découpage.
L’opera può essere realizzata con qualsiasi tecnica o forma e con materiali idonei ad essere esposti purché tutto sia comunicato in modo chiaro. Tutte queste informazioni devono essere riportate su un foglio informativo che i concorrenti sistemeranno accanto all’opera esposta unitamente al nome della stessa. I requisiti per essere ammessi al Concorso sono: attinenza al tema, originalità del contenuto, grado di innovazione delle idee, fattibilità progettuale. Coloro che esporranno disegni ed opere d’arte figurativa del tipo découpage, lavorazioni in legno, in ferro, ceramica, pittura e scultura potranno liberamente vendere i propri manufatti esonerando espressamente e per iscritto il MGC da ogni responsabilità.
MOSTRA FOTOGRAFICA
Tutti coloro che sono in possesso di foto che costituiscono la memoria del nostro paese sotto il profilo storico, politico, sociale, sportivo e culturale possono partecipare alla suddetta mostra. Sono escluse le foto che narrano ricorrenze ed eventi privati. Le fotografie saranno esposte in occasione dell’evento e custodite per l’occasione dal MGC che le riconsegnerà ai proprietari appena dopo la conclusione della manifestazione.
TERMINI E MODI PER LA PARTECIPAZIONE: Gli interessati devono far pervenire apposita domanda di partecipazione al MGC entro e non oltre Domenica 13 febbraio 2011 sia per il Concorso di Idee sia per la Mostra Fotografica. Bisogna essere residenti o domiciliati a Cerro al Volturno. Il materiale potrà essere consegnato a: Nadina Rossi e Nico Colicchio (Zona Valloni); Marianna Santilli (Zona San Giovanni, Cupone, Mancini, Case e Piano d’Ischia); Saverio Mazzocco (Foci), Giacinto Massucci (Cerreto e San Vittorino); Luca Lemme e Fabio Giancola (Foresta) Riccardo Rossi, Andrea Rossi, Ernesto Fattore, Antonio Lemme e Michele Ialongo (Rione Castello e Cerro centro). Info:movimentogiovanilecerrese@gmail.com. Il programma della manifestazione sarà reso noto in prossimità della data di svolgimento con apposite brochure e manifesti.



La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=746