Sabato al Maci: VITTORIO SABELLI QUINTET in concerto

Date 2011/2/4 12:01:39 | Topic: Cultura

“Sabato al Maci” all’insegna della musica Jazz in questo fine settimana. Infatti, domani sera, sabato 5 febbraio 2011 alle ore 17.30, si svolgerà, nell’Officina della Cultura e del tempo libero, il concerto di musica Jazz del gruppo “Vittorio Sabelli Quintet”. La manifestazione “Sabato al Maci” è una rassegna di eventi musicali e culturali organizzati dalla Provincia di Isernia e collegati alla mostra d'arte di Tarik Berber e Helena Manzan.

Vittorio Sabelli EVOLUTION BAND - versus

Il progetto ‘Evolution Band – versus’ è basato sull’ improvvisazione collettiva aperta a 360° da cui muove il discorso musicale del mai scontato che prende di volta in volta direzioni inaspettate.


Il percorso è incentrato sul sound della band, sull’energia, il timbro e la struttura formale delle composizioni, caratterizzate ciascuna da una sua distinta personalità che creerà degli spunti per un’improvvisazione il più varia possibile.

E’ proprio l’elemento improvvisazione la linea comune del progetto, non fine a sé stessa ma mirata a un dialogo e un percorso comune tra i musicisti basato sull’ascolto e l’interazione.

E’ la sensibilità dei musicisti coinvolti e soprattutto l’atmosfera che si genera attraverso l’interazione e lo scambio emotivo con il pubblico che porta il discorso musicale ad esplorare nuovi ambiti sonori.


///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Vittorio Sabelli EVOLUTION BAND

Vittorio Sabelli - clarinetto
Marcello Giannini - chitarra
Lorenzo Paesani - tastiere
Graziano Brufani - contrabbasso
Stefano Costanzo - batteria


///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


Tutti i brani eseguiti sono composizioni originali di Vittorio Sabelli e sono tratti dai dischi ‘One way’ (Wider Look 2010) e ‘versus’ (in uscita a marzo 2011 per Wide Sound)

Ricordiamo che è possibile accedere all'Officina della Cultura e del tempo libero da via Pio La Torre, oppure dall'entrata situata nei pressi del sottopassaggio pedonale della stazione ferroviaria.





This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=775