IL MOLISE IN VETRINA AD ISERNIA

Data 28/4/2011 12:10:49 | Categoria: Istituzioni

La sezione di Isernia della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) ha organizzato una mostra dell’artigianato e dei prodotti tipici molisani che prenderà il via Sabato 30 Aprile e che si protrarrà anche nei giorni successivi 1 e 2 Maggio nei locali dell’Officina della Cultura, messa a disposizione dall’amministrazione provinciale di Isernia.
Oltre 60 gli artigiani molisani che metteranno in vetrina in stand espositivi i loro prodotti: manufatti in legno, vetro, rame, acciaio, oltre a specialità enogastronomiche.

La manifestazione è stata organizzata nell’ambito delle celebrazioni del quarantennale dell’associazione. “Quaranta anni fa – ha dichiarato il presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto – nasceva ad Isernia una sezione della Fidapa. Dal 1971 ad oggi, la Federazione continua a proporsi per risvegliare nelle donne il nobile senso di responsabilità verso il proprio paese e la società. Un lavoro lodevole è stato svolto finora dalla sezione isernina della Fidapa che ha saputo valorizzare le intenzioni delle donne che operano o che sono state attive nel campo delle arti, delle professioni e degli affari presso le organizzazioni e le istituzioni, adoperandosi per rimuovere le discriminazioni che, purtroppo, ancora oggi sussistono sia nell’ambito della famiglia, dell’impiego o della carriera, sia nella remunerazione. Stima e sostegno a queste donne ed al loro vigore. Che siano per tutti esempio e modelli di operosità e di vivace dinamismo culturale, intellettuale e sociale”.



La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=821