Ancora più virtuosa, l’8 il 9 e il 10 Luglio, torna Rocka in Musica

Data 8/6/2011 16:58:22 | Categoria: Cultura

Rocka in Musica, il consueto raduno musicale di gruppi emergenti, che quest’anno taglierà il traguardo delle 15 edizioni, non smette mai di stupire e di cercare nuovi amici e quando li trova non li lascia scappare.
Tra di loro quest’anno ce ne saranno alcuni davvero speciali : i “Battitori” di Campobasso, gruppo che da un pò di tempo porta avanti un progetto singolare e insieme ambizioso: battere il germe della malattia sia fisica che psichica, obiettivo dal quale nasce il nome della band.
Una formazione con una “voglia matta” di esprimere emozioni e sensazioni, dal disagio all’amore, attraverso il mezzo sonoro. Una band che per festeggiare i suoi 10 anni di attività ha scelto il palco di Rocka in Musica, nella serata di chiusura dell’evento, accompagnata dai ragazzi ospiti di due case famiglie, la Cooperativa “Dialogo” di Campolieto e la Cooperativa “Nardacchione” di Casacalenda.
Sempre il 10 Luglio il villaggio della musica di Roccamandolfi ospiterà i BERMUDA ACOUSTIC TRIO, band con all’attivo più di 2800 concerti in Italia e all’estero e con circa 35000 dischi venduti pur senza avere mai avuto un contratto discografico. Jeef Healey, che nel 2001 ci suonò insieme, disse di loro: “Sono la più divertente band acustica che io abbia mai ascoltato”. L’altro gruppo che si esibirà nella serata di chiusura sono i Greatfire of Rome, band capitolina che porterà il suo rock caldo e coinvolgente.
Le prime due serate saranno caratterizzate, invece, dalle contaminazioni di generi e di passioni che i 12 gruppi molisani e non regaleranno alla manifestazione. Tra di loro anche la formazione tedesca dei Mrs Jekyll and the Hydes, che, nonostante i 1600 Km di distanza, sarà presente all’evento insieme ad una delegazione di amici che resteranno nel centro matesino per tutta la durata della manifestazione.
Altra novità della 15^ edizione sarà il seminario che si terrà la domenica pomeriggio, rivolto a tutti i musicisti e curato dai virtuosi Bermuda Acoustic Trio.
Il resto lo farà la ormai collaudata macchina organizzativa degli “Strimpelli ed Urla”, circa 40 ragazzi e ragazze che vivranno praticamente insieme notte e giorno condividendo cuore, impegno e divertimento. Tutto naturalmente a tempo di Rocka in Musica.




La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=854