ILLUSTRATO AI SINDACI DELLA PROVINCIA DI ISERNIA IL PROTOCOLLO D’INTESA PER LA CREAZIONE DI UN SERVIZIO BIBLIOTECARIO PROVINCIALE

Date 2011/6/14 12:39:36 | Topic: Istituzioni

Si è tenuto questa mattina alle ore 10, presso la sala consiliare dell’Amministrazione Provinciale di Isernia un incontro tra il presidente della Provincia, Luigi Mazzuto, e i Sindaci della Provincia per la presentazione del protocollo di intesa finalizzato ad istituire un nuovo Servizio Bibliotecario Provinciale.
Nel corso della riunione sono stati illustrati ai sindaci i contenuti del protocollo di intesa. Tra questi ci solo la valorizzazione e la conoscenza del patrimonio bibliografico e documentale di tutti gli enti esistenti sul territorio provinciale, attraverso il censimento del patrimonio librario e documentale. È, inoltre, prevista la creazione di una rete territoriale delle biblioteche e degli archivi, il potenziamento dei servizi bibliotecari, l’attivazione di un catalogo on line e di un sito web e l’individuazione dell’ente gestore. Dopo l’illustrazione del protocollo d’intesa la fase successiva sarà quella riguardante l’approvazione da parte delle singole giunte comunali dell’adesione all’iniziativa. Verranno poi creati dei tavoli tecnici in base alle esigenze che nasceranno e, infine, si procederà alla firma del protocollo di intesa mediante il quale verrà attivato il Servizio Bibliotecario Provinciale.



This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=860