Incontri sul teatro contemporaneo

Data 30/7/2008 15:29:47 | Categoria: Cultura

MACCHIAGODENA - Domani sera la presentazione del libro di Valentina Valentini “Mondi, corpi, materie teatro del secondo Novecento”. L'evento rientra nelle attività di IO Project 2008
Dopo aver caratterizzato la primavera macchiagodenese, IO Project continua con le sue numerose attività anche durante l’estate.
Domani sera alle 21.00 presso il laboratorio Centomani per Fare va di scena l’appuntamento “Incontri sul Teatro contemporaneo” - dibattiti, proiezioni e presentazione del libro di Valentina Valentini “Mondi, corpi, materie teatro del secondo Novecento” (Bruno Mondatori Editori).

Valentina Valentini, studiosa dei problemi dello spettacolo nel Novecento e professoressa di Teoriche dell'immagine elettronica per lo spettacolo presso il dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo dell'Università "La Sapienza" di Roma e all’Università della Calabria (corso di Laurea in Dams), è anche la coordinatrice del progetto “Family Life”, progetto che ha caratterizzato l’edizione 2008 di IO Project.
Alla professoressa Valentini il compito di illustrare la sua ultima fatica editoriale facendo leva anche sulle sue numerose ricerche circa il campo delle interferenze fra teatro, arte e nuovi media.

Al dibattito parteciperanno anche Lino D’Ambrosio ed Emilia Vitullo. A seguire le proiezioni di estratti di spettacoli della compagnia Raffaello Sanzio, del teatro Valdoca e Motus.




La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=88