Festa della Birra e dintorni

Date 2008/8/12 14:47:01 | Topic: Cultura

MACCHIAGODENA - Folklore internazionale in occasione della Festa della Birra
Con la prima serata di “GialloNero” – appuntamento delle attività estive di Io Project 2008 – è partita un’altra settimana ricca di appuntamenti nell’estate macchiagodenese.
La seconda serata dedicata alla letteratura e al cinema noir con Gabriele Venditti va di scena questa sera con la proiezione del film “Il primo amore” presso il Laboratorio “Centomani per Fare”.
Domani (mercoledì 13 agosto) ci si sposta in frazione Caporio (stessa location della Sagra della Polenta quasi a costituire un antipasto della manifestazione in programma il 23-24 agosto) per la Festa della Birra, che oltre alle degustazioni gastronomiche prevede alle ore 18.00 un interessante spettacolo di folk internazionale. Alla kermesse parteciperanno i gruppi di tre paesi: Italia, Polonia e Venezuela.
A rappresentare il Bel Paese oltre al locale gruppo folk “Ru ‘Ndrecce” ci saranno il gruppo “Zig Zaghini” di San Giovanni in Galdo e “Ru Maccatur” di Carpinone. Per la Polonia si esibiranno i “Zespòl Piesmi i Tanca Pyrzyce” di Pyrzyce e la Compagnia di Danza “Scorpio” Portughesa per il Venezuela.
Ma non è tutto. Il programma prevede un menù per tutti i gusti: gli amanti del blues potranno divertirsi dalle 21.30 quando salirà sul palco la Blues Ash Band, gruppo locale al debutto.
La settimana si chiude con le feste religiose in onore di Santa Maria Assunta (14-15 agosto, frazione Santa Maria Assunta) e di Santo Stefano (17 agosto, Località Santo Stefano).




This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=94