Il 6 Gennaio manifestazione conclusiva del Premio di Poesia "Il Presepe"

Data 3/1/2012 12:50:04 | Categoria: Cultura

Ampia e qualificata la partecipazione

Si terrà Venerdì 6 Gennaio 2012 alle ore 18,00, a Pesche (Isernia), nella Sala Consiliare del Comune, Piazza Don Sante Tommasini, la mamifestazione conclusiva del Premio di Poesia "Il Presepe" giunto quest'anno alla nona edizione.
Organizzato dall'Associazione Turistica e Culturale "Pro-Pesche" con il patrocinio del Comune di Pesche, il premio ha riscosso un notevole successo, con partecipanti da tutte le regioni italiane e testi mediamente di buon livello.
La Giuria composta da Amerigo Iannacone (Presidente), Barbara Avicolli, Maria Benedetta Cerro, Giovanna Maj, Giuseppe Napolitano, Marilena Di Lollo (segretaria), ha così deciso:
Per la Sez. A (Poesia adulti), il primo premio viene assegnato a Tiziana Monari (Prato), il secondo a Giovanni Formaggio (Casegrate - Milano), il terzo ex aequo a Ida Cecchi (Barberino di Mugello - Firenze) e Maria Giusti (Venafro - Isernia).
Vengono inoltre segnalati, come meritevoli di attenzione, i testi di: Arturo Bertoni (Parma), Claudio Carbone (Formia - Latina) Bruna Cerro (Savona), Nino Cesarano (Nola - Napoli), Simone di Biasio (Fondi - Latina), Angelomaria Di Tullio (Pescopennataro - Isernia), Franca Fabbri (San Mauro Pascoli - Forli e Cesena), Carmela Fuschino (Pesche - Isernia), Emanuela Gianni (Pistoia), Saverino La Gamba (Agnone - Isernia).
Per la Sez. B (Poesia Ragazzi fino a 17 anni), il Primo premio viene assegnato a Martina Rizzo (Castelvetrano - Trapani), il secondo alla classe IV Scuola Primaria "Padre Pio" di Pesche (Isernia)



La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=947