Il “Cortile dei gentili” a Tora e Piccilli

Date 2012/4/24 10:35:15 | Topic: Cultura

Il “Cortile dei gentili” a Tora e Piccilli
“Non posso vivere senza amore”

Nel Convento di Sant’Antonio di Tora a Piccilli, si terrà giovedí 26 Aprile, alle ore 20,45, il primo di una serie di incontri su tematiche di ampio interesse e centrali nella cultura e nella spiritualità.
Incontri che rientrano in un progetto piú ampio dal titolo “Cortile dei gentili - La Chiesa Agorà del mondo - Momenti di dialogo e confronto”.
L’iniziativa va ad accoglie la proposta di Benedetto XVI che invita ad aprire degli spazi di dialogo volti al confronto specialmente con chi resta in qualche modo all’ingresso del luogo di culto, appunto nel “Cortile dei gentili”, che era originariamente quello spazio dell’antico Tempio di Gerusalemme non esclusivamente riservato agli Israeliti, al quale tutti potevano accedere con libertà, indipendentemente dalla cultura, dalla lingua o dall’orientamento religioso di appartenenza. Uno spazio quindi di incontro e molteplicità, dove di solito si fermavano i “non praticanti”.
Il tema, ampio e stimolante, di questo primo incontro è: “Non posso vivere senza amore”.
L’incontro sarà moderato da Padre Luca, Responsabile della Comunità Mariana Oasi della Pace, e da

Amerigo Iannacone, scrittore e poeta, i quali affronteranno il tema da due angolazioni diverse, quello della spiritualità e quello della letteratura. Link: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=395615037138608&set=oa.323856081015234&type=1&ref=nf



This article comes from Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

The URL for this story is:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=968