Roccamandolfi, per tre giorni patria del turismo plein air

Data 20/6/2012 10:30:00 | Categoria: Turismo

La 27a edizione del Raduno nazionale camperisti, organizzato dall’Isernia Camper Club, si svolgerà quest’anno a Roccamandolfi, da Venerdì 22 a Domenica 24 Giugno.
Dopo un primo contatto avvenuto in occasione dell’inaugurazione della pista di sci nordico “Centro Fondo Valle Piana”, nello splendido scenario di Campitello di Roccamandolfi, L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giacomo Lombardi, e il Presidente dell’Isernia Camper Club, Ivan Perriera, hanno preparato un programma ricco di iniziative, con serate tipicamente molisane, escursioni nel giorno di sabato nelle aziende della provincia: “Dolceamaro” di Papa confetti, “Valerio Vini”, Caseificio “la Roccolana” che si alterneranno al saluto dell’Amministrazione Provinciale ed alla visita del Santuario di Castelpetroso e, per finire, ad una visita guidata domenicale del Comune Roccamandolfi.
A collaborare per la realizzazione del programma, la Pro Loco di Roccamandolfi, l’Agriturismo Curea e il parroco Don Giovanni Pompilio.
A movimentare i tranquilli abitanti di Roccamandolfi, sono attesi ben 180 camperisti provenienti da tutta Italia con equipaggi provenienti dalla provincia di Treviso alla provincia di Cosenza.
Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale ha già realizzato nei pressi del campo sportivo un pozzetto di scarico per le autocaravan, che servirà anche per le future escursioni nel pianoro montano dove, solitamente durante il periodo estivo, si riuniscono diversi amanti della montagna.



La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=983