Menu principale
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Lingua


Ultime News

Cultura : Ottimo risultato di Ucciferri alla Maratona di Vienna
il 28/4/2009 16:48:04 (2038 letture)

Se con la partecipazione alla Maratona di Roma, dello scorso 25 marzo, l’Amministrazione Provinciale di Isernia aveva premiato i vincitori delle diverse categorie della seconda edizione del Gran Prix “Isernia, la Provincia del Tartufo”, con la partecipazione alla Maratona di Vienna, giunta alla sua 26° edizione e andata di scena domenica 19 aprile, sono stati premiati i due vincitori della classifica generale, Antonio Bocchetti e Arianna Di Pardo, e i vincitori della categoria assoluti, Giuseppe Ucciferri e Anna Bornaschella.


A Vienna è stato il continente africano a farla da padrone, infatti, nella categoria maschile si è imposto Gilbert Kirwa, 23 anni, con un crono di 2h09:21, il keniano ha battuto l'etiope Dereje Debele Tulu e il suo connazionale Josè Maregu, giunto con quattro secondi di differenza. La donna più veloce è stata l'austriaca Andrea Mayr, campionessa di corsa in montagna e mezzo fondo. Mayr ha battuto il record austriaco segnando il tempo di 2h30:43 secondi, davanti all'etiope Gebissa Darbe-Godana e Hasso Hayato-Zeineba.
Tuttavia, sono stati davvero buoni anche i risultati della spedizione provinciale. Tra i molisani, sponsorizzati “Isernia, la Provincia del Tartufo”, infatti, si è distinto Giuseppe Ucciferri arrivato 48° assoluto, 8° di categoria e 3° italiano facendo fermare la lancetta del cronometro sul tempo di 2h43'05'', nuovo personale per l’isernino.
“Sono molto soddisfatto del risultato, avevo lavorato molto per questo, ma come sempre una cosa è l’allenamento, un’altra la gara. E’ andata bene e sono contento – ha affermato Ucciferri – anche perché il percorso, interamente nella città, è stato davvero affascinate e con gli spettatori molto vicini agli atleti. L’unica nota stonata: il gran caldo con la colonnina di mercurio sopra i 25°. Ringrazio per la bella esperienza l’amministrazione provinciale, e in particolare l’assessore allo sport Pasquale De Lisio, che ci ha sostenuto in questa avventura ”.
Grande soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto da Ucciferri è stata espressa anche dall’assessore provinciale allo Sport e alle Politiche Sociali, Pasquale De Lisio, che fortemente ha voluto questo connubio tra l’atletica e l’immagine della provincia pentra quale provincia del tartufo.
“Sono già diversi anni che lavoriamo per l’identificazione e il riconoscimento del territorio provinciale come quello con la più alta percentuale di produzione di tartufo a livello nazionale e abbiamo individuato nello sport, e nell’atletica in particolare, il giusto veicolo di promozione; al tempo stesso le iniziative intraprese hanno lo scopo di promuovere tra i più giovani uno sport nobile come la corsa che in questi anni ci ha dato grandi soddisfazioni, penso a Luciano Di Pardo, a Stefano Cialella, e che potrà continuare a regalarcene, anche perché il nostro territorio al di là degli aspetti strettamente sportivi, offre degli scenari incantevoli, ideali per fare atletica, e non solo, totalmente immersi nella natura incontaminata”.
“Il prestigioso risultato ottenuto da Giuseppe Ucciferri – aggiunge l’assessore De Lisio – fa onore all’intera provincia e rappresenta la giusta ricompensa al nostro impegno e ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa. A lui vanno i miei personali complimenti e quelli dell’intera amministrazione provinciale; infine, un grazie sentito va a tutti coloro che hanno reso possibile la seconda edizione del Gran Prix ‘Isernia, la Provincia del Tartufo’, in particolare, le società sportive che si sono impegnate al massimo per la buona riuscita dell’iniziativa”.



Altre news
8/6/2022 10:32:33 - Comunicato stampa Attraverso il Molise: novità sul lago e tante altre attività in natura ogni giorno!
28/12/2021 13:10:00 - CONCERTI ALL'AUDITORIUM "UNITÀ D'ITALIA" RINVIATI
11/2/2020 13:50:00 - Attivazione servizio WhatsApp del Comune di CASTELPETROSO
7/2/2020 13:44:43 - Comunicato Stampa Presentazione romanzo di Vasco Di Salvo
23/10/2019 13:06:25 - 55° anniversario della fondazione del Giardino di Flora Appenninica di Capracotta

Cerca nel sito



© 2007-2012 Presidio Turistico Provincia di Isernia - tel. +39 0865 441471 - fax +39 0865 441290 - mail - Sigmastudio design