Menu principale
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Lingua


Ultime News

Cultura : La presentazione della Giornata del Volontariato
il 2/9/2009 17:37:57 (1659 letture)

Presentata questa mattina presso la sala gialla della Provincia di Isernia la decima edizione della giornata del volontariato in programma domenica 6 settembre sulle rive del lago di Castel San Vincenzo.


Ad illustrare il programma della manifestazione che, vuole essere un momento di incontro tra il mondo dell’associazionismo e le istituzioni nell’ottica di una collaborazione sempre più fattiva, sono stati il presidente della Provincia, Luigi Mazzuto, e l’assessore alle Politiche sociali dell’ente di via Berta, Domenico Izzi. “Non abbiamo voluto assolutamente perdere – ha detto Mazzuto – questa importante tradizione, anzi abbiamo l’intenzione di arricchire sempre di più questo evento. Infatti, come già stiamo facendo con la settimana dello sport, abbiamo intenzione di dar vita anche, a partire dal 2010, ad una settimana del volontariato con eventi tematici specifici dedicati al mondo dell’associazionismo. Le associazioni di volontariato sono per noi fondamentali e le ringrazio per lo splendido lavoro che fanno ogni giorno in favore delle famiglie e di chi soffre. Intendiamo dare particolare attenzione – ha sottolineato il presidente – ai diversamente abili che ci stanno particolarmente a cuore. E, non a caso, in occasione della settimana dello sport, abbiamo chiamato come testimonial Oscar Pistorius che è l’emblema della volontà di riscatto di chi soffre e, sempre all’interno di questo evento, coinvolgeremo le associazioni di volontariato. La giornata del volontariato di quest’anno, dunque, vuole essere un momento di partenza per discutere e confrontarci con le associazioni, per poter programmare da subito le cose da fare, migliorando insieme. Il mio impegno – ha concluso Mazzuto – sarà anche quello di coinvolgere il maggior numero di investitori privati per sostenere le associazioni di volontariato”. Molto soddisfatto per l’organizzazione di questo evento anche l’assessore alle Politiche sociali Domenico Izzi che ha presentato il programma della manifestazione e ha ringraziato le associazioni per l’organizzazione della manifestazione. “Il sei settembre – ha affermato l’assessore Izzi – lanceremo una nuova sfida nel campo del volontariato con la programmazione di una nuove attività. Il nostro intento sarà quello di coinvolgere il più possibile tutte le associazioni, raccoglieremo tante testimonianze e ascolteremo le esigenze di tutto il mondo del volontariato. Anche l’accostamento fatto dal presidente tra sport e mondo del volontariato è perfetto, ed è un modo molto importante per far conoscere e dare rilievo alla grande attività svolta da tutte le associazioni presenti sul territorio”.



Altre news
8/6/2022 10:32:33 - Comunicato stampa Attraverso il Molise: novità sul lago e tante altre attività in natura ogni giorno!
28/12/2021 13:10:00 - CONCERTI ALL'AUDITORIUM "UNITÀ D'ITALIA" RINVIATI
11/2/2020 13:50:00 - Attivazione servizio WhatsApp del Comune di CASTELPETROSO
7/2/2020 13:44:43 - Comunicato Stampa Presentazione romanzo di Vasco Di Salvo
23/10/2019 13:06:25 - 55° anniversario della fondazione del Giardino di Flora Appenninica di Capracotta

Cerca nel sito



© 2007-2012 Presidio Turistico Provincia di Isernia - tel. +39 0865 441471 - fax +39 0865 441290 - mail - Sigmastudio design