Menu principale
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Lingua


Ultime News

Cultura : Il Natale della Solidarietà organizzato dalla Squadra del Cuore
il 26/11/2009 15:22:42 (1790 letture)

Dopo aver sfogliato i vecchi ricordi e rispolverato le vecchie fotografie ci accorgiamo che un altro Natale è ormai alle porte. Così si ripete l’atmosfera di sempre: nastri, palline, luci colorate. Il Natale non ripete solo scene già vissute, scene capaci di disegnare sorrisi momentanei e non perenni nei nostri cuori, ma diventa un giorno in cui i valori umani, come l’amicizia e l’amore verso il prossimo, sono riconosciuti come l’unico pane quotidiano per vivere una vita più serena con se stessi e con gli altri.


Tendiamo allora una mano a chi ne ha bisogno, facciamo dono di un nostro sogno per dare una speranza in più a coloro che sono diventati nemici della vita. Forse saranno stati proprio questi i motivi che hanno spinto il Presidente onorario dell’Associazione “La Squadra del Cuore” di Cerro al Volturno, il sig. Tito Rossi, ad organizzare la prima edizione del “Natale della solidarietà” che si svolgerà a Cerro al Volturno in occasione delle festività natalizie. L’evento ha riscosso subito grande approvazione e consensi sia da parte del Presidente dell’Associazione, Dr. Farrocco, sia da parte della cittadinanza. Gli organizzatori nello stilare il programma hanno tenuto conto di ogni minimo particolare, non lasciando niente al caso, come d’altronde hanno già ampiamente dimostrato nella Festa dell’anziano e in tutte le altre manifestazioni in cui la Squadra del Cuore è stata protagonista. La manifestazione si svolgerà a Cerro centro, e si snoderà lungo un percorso di circa 500 metri che va dall’ingresso del centro abitato per giungere nei pressi dell’Istituto Comprensivo. La kermesse vedrà impegnati non meno di 50 persone che, volontariamente, hanno deciso di prestare la loro opera. Durante questa settimana della solidarietà – come già è stata definita dagli addetti ai lavori – saranno allestite bancarelle, organizzati giochi all'aperto per bambini e preparati assaggi di prelibatezze locali. A piedi della splendida cornice del Castello Pandone, poi, musiche di sottofondo, naturalmente a tema con il periodo di festa e con l’iniziativa promossa, accompagneranno i visitatori per tutto il percorso ed una varietà di figure, luci e colori li immergerà nella magica atmosfera del Natale. Chiaramente per fare tutto questo c’è bisogno anche del tuo aiuto. Ecco perché “La Squadra del Cuore” invita tutti coloro che vorranno collaborare fattivamente per la riuscita della manifestazione a comunicare il proprio nominativo presso la sede dell’Associazione in Via Aldo Moro oppure spedire una mail all’indirizzo de “La Squadra del Cuore” o della redazione de L’Eco del Castello.



Altre news
8/6/2022 10:32:33 - Comunicato stampa Attraverso il Molise: novità sul lago e tante altre attività in natura ogni giorno!
28/12/2021 13:10:00 - CONCERTI ALL'AUDITORIUM "UNITÀ D'ITALIA" RINVIATI
11/2/2020 13:50:00 - Attivazione servizio WhatsApp del Comune di CASTELPETROSO
7/2/2020 13:44:43 - Comunicato Stampa Presentazione romanzo di Vasco Di Salvo
23/10/2019 13:06:25 - 55° anniversario della fondazione del Giardino di Flora Appenninica di Capracotta

Cerca nel sito



© 2007-2012 Presidio Turistico Provincia di Isernia - tel. +39 0865 441471 - fax +39 0865 441290 - mail - Sigmastudio design