Main Menu
Login
Username:

Password:


Lost Password?

Register now!
Language


Ultime News

Sport : DOMENICA TORNA IL TROFEO DEL LEONE
on 2010/5/7 14:18:20 (1195 reads)


Con ancora negli occhi la bella vittoria casalinga di domenica scorsa, che ha portato il Macchiagodena calcio di coach Felice Ruscitto a staccare il pass per la promozione, il comune della provincia di Isernia si appresta a trascorrere un’altra interessante giornata di sport.
Domenica 9 maggio va di scena la quarta edizione del Trofeo del Leone, in programma, in genere, in occasione della festa del santo patrono, San Nicola di Bari, ma anticipata per l’assenza, la prossima settimana, del tecnico delle Fiamme Gialle, Luciano Di Pardo - tra gli organizzatori della manifestazione - impegnato in Marocco con i suoi atleti.



La gara di corsa su strada, organizzata come staffetta, vedrà impegnati circa una cinquantina di piccoli atleti ed ha lo scopo di promuovere la pratica sportiva verso una fascia di età in cui si preferisce fare una vita sedentaria divisi tra tv e videogiochi.
“L’organizzazione del Trofeo del Leone, tornato a nuova vita già da qualche anno – dice il sindaco Iapaolo -, rappresenta l’ennesima attenzione nei confronti dello sport da parte dell’amministrazione tutta e del consigliere con delega alle attività sportive, Valerio Pinelli, in quanto riteniamo che la pratica di un’attività sportiva contribuisce alla crescita individuale, non solo fisica, e sociale dei ragazzi, perchè crea occasioni di stimolo, di scambio reciproco di esperienze e, in definitiva, una migliore integrazione”.
Il primo cittadino di Macchiagodena è raggiante anche per il traguardo raggiunto dalla locale squadra di calcio e, con l’occasione, torna sul match di domenica. “E’ stata una stagione positiva per i nostri colori e la vittoria del campionato e la conquista della promozione, traguardi in linea con gli obiettivi stagionali, sono stati il frutto dell’impegno di tutti: dall’allenatore che ha impostato un gioco brillante, sempre ben organizzato e molto offensivo, e dei giocatori, che con entusiasmo hanno seguito le sue direttive. Sono molto orgoglioso – ha aggiunto il sindaco – perchè l’organico è composto da giocatori locali, su cui poter puntare anche per la prossima stagione. Come amministrazione ci impegneremo dal punto di vista delle strutture, mentre mi auguro che il tessuto economico risponda alle accresciute esigenze di questa bella realtà!”.
“Infine – ha concluso Iapaolo – voglio associarmi a squadra e società che hanno voluto dedicare la vittoria a Riccardo Martella. E’ stata davvero un’emozione da brividi vedere, a fine partita, tutti i giocatori scendere in campo con la maglia che recava nella parte anteriore la foto di Riccardo e sul retro l’intero organico che aveva contribuito a questo sogno e c’era pure il numero 8 (maglia ritirata) con il nome del loro compagno venuto a mancare qualche anno fa a seguito di un incidente sul lavoro. Lo sport è anche – e soprattutto – questo!”
L’appuntamento, dunque, per un’altra giornata di emozioni sportive è fissato per domenica 9 maggio alle ore 17.30 con partenza da via Garibaldi Ovest.

Attached Files: trofeo del leone 2009.jpg 


Other articles
2019/10/23 13:06:25 - 55° anniversario della fondazione del Giardino di Flora Appenninica di Capracotta
2019/9/24 11:36:32 - 4° edizione Land Art al Momu
2019/9/12 12:35:11 - Premio Auditorium Città di Isernia VII Edizione
2019/8/27 13:53:57 - Reading musicale Erano Migranti...
2019/8/5 13:26:24 - 1^ edizione di MolisExist - Festival delle arti transumanti

Search the site



© 2007-2012 Presidio Turistico Provincia di Isernia - tel. +39 0865 441471 - fax +39 0865 441290 - mail - Sigmastudio design