Menu principale
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Lingua


Ultime News

Cultura : Terra Nostra
il 6/12/2010 17:22:10 (1883 letture)

Si terrà domani pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, presso il Teatro Italoargentino di Agnone, la manifestazione “Terra Nostra, costumi e musiche del Molise”, organizzata dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Isernia e dal Rotary Club di Agnone.
Il viaggio particolarissimo allo scoperta del mondo dei segni del vestiario popolare “Ti racconto il Costume del Molise” di Antonio Sacsserra, si arricchirà degli interventi musicali del maestro Piero Ricci e delle letture di brani di Eugenio Cirese, Sabino d’Acunto, Nina Guerrizio, Luigi Antonio Trofa e di testi di canzoni popolari recitati da Giorgia Cerimele e Pasquale Marinelli.


La coinvolgente musica del gruppo Ecletnica Pagus, con la partecipazione straordinaria di Luigi Vitullo al pianoforte, concluderà l’evento.
Alla manifestazione, il cui ingresso è libero, parteciperanno anche alcuni gruppi di turisti in visita in Provincia di Isernia per la ‘Ndocciata e intercettati grazie agli educational organizzati nell’ambito del progetto “IserniaInsieme, turismo per gruppi nelle terre pentre”.
“Come assessorato abbiamo lavorato molto per predisporre un itinerario accattivante che oltre alla N’docciata, manifestazione che non ha bisogno di presentazioni, potesse ancor di più dare il senso delle tradizioni autentiche della nostra terra – ha affermato l’assessore provinciale al Turismo, Florindo di Lucente – così, con il Rotary Club di Agnone, si è pensato ad un evento che unisse tradizioni e musiche popolari da proporre tanto ai nostri concittadini, tanto ai turisti; è nato così questo evento al quale parteciperanno diversi gruppi di Cral che hanno aderito all’itinerario proposto decidendo di trascorrere il ponte dell’8 dicembre all’insegna delle tradizioni, delle bellezze storiche, culturali e gastronomiche della provincia di Isernia”.
“Il progetto di promozione del turismo sociale, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Isernia, infatti, sta portando i suoi frutti: i numeri in questo senso ci appaiono davvero buoni e di concerto con il presidente della Camera di Commercio, Brasiello, – ha chiosato l’assessore Di Lucente - abbiamo deciso di presentarli in una conferenza stampa che si terrà a breve”.

Files allegati: manifesto terra nostra.pdf 


Altre news
8/6/2022 10:32:33 - Comunicato stampa Attraverso il Molise: novità sul lago e tante altre attività in natura ogni giorno!
28/12/2021 13:10:00 - CONCERTI ALL'AUDITORIUM "UNITÀ D'ITALIA" RINVIATI
11/2/2020 13:50:00 - Attivazione servizio WhatsApp del Comune di CASTELPETROSO
7/2/2020 13:44:43 - Comunicato Stampa Presentazione romanzo di Vasco Di Salvo
23/10/2019 13:06:25 - 55° anniversario della fondazione del Giardino di Flora Appenninica di Capracotta

Cerca nel sito



© 2007-2012 Presidio Turistico Provincia di Isernia - tel. +39 0865 441471 - fax +39 0865 441290 - mail - Sigmastudio design