Menu principale
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Lingua


Ultime News

Istituzioni : PRESENTATA LA MANIFESTAZIONE ‘SOLIDARIETA’ A TEATRO’
il 8/3/2012 11:10:00 (1815 letture)

È stata presentata questa mattina nella sala ‘Giunta’ della Provincia di Isernia la dodicesima edizione della manifestazione intitolata ‘Solidarietà a teatro’. L’iniziativa, organizzata dall’ente di via Berta, abbina gli spettacoli teatrali alla solidarietà. Infatti, dal 9 Marzo al 12 Maggio 2012 andranno in scena, nella sala convegni della Provincia, dieci spettacoli teatrali il cui incasso sarà interamente devoluto alle associazioni che operano nell’ambito sociale e del volontariato.

I contenuti e le finalità di questa rassegna teatrale sono stati illustrati dal Presidente della Provincia, Luigi Mazzuto, dall’assessore alle Politiche sociali, Filomena Calenda, e dalla responsabile per le politiche del volontariato della Provincia, Maria Monaco. Mazzuto ha sottolineato l’impegno dell’ente nel sostenere questa manifestazione. “L’attenzione verso le iniziative in favore del sociale e della solidarietà – ha dichiarato il Presidente – è massima da parte della Provincia. E, anche quest’anno, nonostante la scarsità di risorse economiche, siamo riusciti a organizzare un cartellone di tutto rispetto. Gli spettacoli teatrali saranno gestiti dalle associazioni che introiteranno anche gli incassi delle serate. E sono sicuro che, come già avvenuto negli anni scorsi, la partecipazione dei cittadini agli spettacoli - ha sottolineato Mazzuto - sarà molto ampia. Inoltre, per dare la possibilità a più persone di poter assistere agli spettacoli di ‘Solidarietà a Teatro’ stiamo valutando anche di poter utilizzare nei prossimi anni il nuovo auditorium in corso di completamento”. Il Presidente ha ringraziato tutte le Compagnie che hanno aderito all’iniziativa e ha spiegato anche come si sia stato dato ampio spazio, all’interno della rassegna, alla Compagnia teatrale Cast “perché si tratta – ha concluso il Presidente – di una compagnia e di un laboratorio teatrale di giovani il cui impegno contribuisce ad avvicinare gli altri ragazzi alla cultura e al mondo del teatro”. L’assessore Filomena Calenda ha rimarcato la valenza di ‘Iniziativa e Solidarietà’ soprattutto per coinvolgere i cittadini nelle attività del mondo del volontariato. “Il sociale – ha evidenziato Calenda – è parte integrante delle attività della Provincia e con questa manifestazione sosterremo una serie di iniziative che intendono mettere in campo le associazioni. Ad esempio, l’incasso del primo spettacolo intitolato ‘Io non sono tua madre’, che si svolgerà Venerdì 9 Marzo alle 20, sarà destinato alla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per sostenere una serie di servizi offerti dall’associazione quali la riabilitazione di donne operate, la psicoterapia di gruppo, parrucche per donne sottoposte alla chemioterapia, ginnastica dolce, yoga, corsi di nuoto”. L’assessore ha anche annunciato che, prossimamente, sarà organizzato uno spettacolo teatrale a favore dei detenuti all’interno della casa circondariale di Isernia. La responsabile per le politiche del volontariato della Provincia, Maria Monaco, ha, infine, sottolineato che tutti gli spettacoli verranno portati in scena da compagnie teatrali amatoriali molisane.



Altre news
8/6/2022 10:32:33 - Comunicato stampa Attraverso il Molise: novità sul lago e tante altre attività in natura ogni giorno!
28/12/2021 13:10:00 - CONCERTI ALL'AUDITORIUM "UNITÀ D'ITALIA" RINVIATI
11/2/2020 13:50:00 - Attivazione servizio WhatsApp del Comune di CASTELPETROSO
7/2/2020 13:44:43 - Comunicato Stampa Presentazione romanzo di Vasco Di Salvo
23/10/2019 13:06:25 - 55° anniversario della fondazione del Giardino di Flora Appenninica di Capracotta

Cerca nel sito



© 2007-2012 Presidio Turistico Provincia di Isernia - tel. +39 0865 441471 - fax +39 0865 441290 - mail - Sigmastudio design