Menu principale
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Lingua


Ultime News

Turismo : L’ESTATE VERA COMINCIA CON ROCKA IN MUSICA
il 9/7/2009 17:14:49 (1933 letture)

ROCCAMANDOLFI - Il piccolo grande universo di Rocka in Musica prende vita dopo l’estenuante lavoro di preparazione dello staff “Strimpelli ed urla, che è pronto ad accogliere il popolo della musica, ma non solo, nella splendida cornice di Roccamandolfi.


Il “villaggio Rocka in Musica” si arricchisce quest’anno di nuovi contenuti, o meglio, prova a radicare quelli di sempre, coinvolgendo anche i bambini in quella che rappresenta ormai una piccola rivoluzione culturale. Il progetto “QUI NESSUNO E’ STRANIERO”, curato da una delegazione di studenti dell’università di Pisa, vuole essere infatti un segno di continuità per quei valori come della Pace, della convivenza civile, del senso dell’accoglienza di cui la manifestazione si è fatta portatrice in questi anni e che hanno rappresentato il filo conduttore di tutte le attività e le sensibilità che in Rocka in Musica sono contenute. La musica che nasce dall’esigenza di condivisione e che diviene linguaggio delle passioni si impone come colonna sonora di questa bella favola che dura tre giorni, ma che guarda oltre.
Le numerose richieste di partecipazione all’evento da parte delle band molisane ed extra regionali, sono la testimonianza di quanto Rocka in Musica abbia saputo trasmettere in questi anni, facendo leva unicamente sull’impegno delle ragazze ed i ragazzi dell’organizzazione e sulla generosità degli sponsor amici che hanno sposato i contenuti della manifestazione.
L’edizione di quest’anno vedrà salire sul palco nella serata di venerdì: True creed (Campobasso),Great eddie( Cassino), Clorophilla (Vinchiaturo-Boiano), Knoxville (Frosinone), Resless (Isernia), Piranha (Roccamandolfi-Isernia).
Il sabato i protagonisti saranno: Arx (CB-Ferrazzano-Oratino), N’€uro (Limosano),Blues Ash (Macchiagodena-Sepino), Neverend (S.Martino in Pensilis), Explain (Milano) ,Grey side (Larino), Modesh Life (Isernia), 3ttnca (Riccia), Eridadada (Boiano).
La terza serata sarà aperta da Orlando Brunetti (percussionista) che introdurrà i “LEGITTIMO BRIGANTAGGIO” (band Romana affermatasi per il suo combat-Rock contaminato e contaminante) e i “THE SWEAT” (gruppo di Livorno che infiammerà gli animi degli amanti del Metal di qualità).
A fare da cornice ai concerti non mancheranno: la consueta mostra di pittura, il mercatino, lo spazio Jam-session, la photogallery e gli immancabili punti ristoro. Per chi volesse vivere la tre giorni tutta d’un fiato, inoltre, è pronta l’area campeggio a pochi metri dalla zona dei concerti.
Con un menù tanto ricco ed adatto ad ogni palato non resta che invitare nel paese in cui NESSUNO E’ STRANIERO.



Altre news
8/6/2022 10:32:33 - Comunicato stampa Attraverso il Molise: novità sul lago e tante altre attività in natura ogni giorno!
28/12/2021 13:10:00 - CONCERTI ALL'AUDITORIUM "UNITÀ D'ITALIA" RINVIATI
11/2/2020 13:50:00 - Attivazione servizio WhatsApp del Comune di CASTELPETROSO
7/2/2020 13:44:43 - Comunicato Stampa Presentazione romanzo di Vasco Di Salvo
23/10/2019 13:06:25 - 55° anniversario della fondazione del Giardino di Flora Appenninica di Capracotta

Cerca nel sito



© 2007-2012 Presidio Turistico Provincia di Isernia - tel. +39 0865 441471 - fax +39 0865 441290 - mail - Sigmastudio design