Menu principale
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Lingua


Ultime News

Turismo : INAUGURATA LA PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO DI CAPRACOTTA
il 1/3/2012 11:00:00 (2097 letture)

È stata inaugurata ieri mattina, all’interno del palazzetto dello sport di Capracotta, la pista di pattinaggio sul ghiaccio. La struttura è stata realizzata con i fondi messi a disposizione dalla Provincia di Isernia e sarà gestita da una ditta locale composta da giovani. Il taglio del nastro è stato affidato al presidente della Provincia, Luigi Mazzuto, che ha inaugurato la pista insieme all’assessore al Turismo, Florindo Di Lucente, al sindaco di Capracotta, Antonio Monaco, a quello di Agnone, Michele Carosella e a quello di Vastogirardi, Davide Apollonio. Il presidente Mazzuto ha espresso soddisfazione per l’apertura di questo impianto che andrà a completare l’offerta turistica di Capracotta. “L’inaugurazione di oggi – ha dichiarato Mazzuto – rappresenta un passo in avanti molto importante in chiave di potenziamento dell’offerta turistica e dall’avvio del Polo unico della neve della provincia di Isernia. Polo che comprende sia i comuni dell’Alto Molise che quelli del versante nord del Matese. Con la nuova struttura potremo, infatti, richiamare maggiormente l’attenzione dei turisti su questa località turistica. Ringrazio la cittadinanza e invito i commercianti a supportare le iniziative realizzate per valorizzare il polo della neve. Mi auguro, inoltre, che un numero maggiore di imprenditori possa investire in questa località che ha enormi potenzialità di sviluppo”. Il presidente ha anche sottolineato che la realizzazione della pista è stata resa possibile grazie a una perfetta sinergia tra Provincia e Comune di Capracotta. Il primo cittadino di Capracotta, Antonio Monaco, ha ringraziato la Provincia e, in particolare, il Presidente Mazzuto, l’assessore Di Lucente e la responsabile del Presidio Turistico, Emilia Vitullo, per l’impegno profuso nella realizzazione di questo impianto. “Attendevamo da anni – ha detto Monaco - questa pista. E ora, grazie alla sensibilità mostrata dalla Provincia è stata realizzata. Si tratta di un piccolo investimento da parte dell’ente di via Berta ma che per noi vuole dire molto. Sono proprio questo genere di cose che – ha concluso il primo cittadino – permettono di creare nuove opportunità nelle aree interne e di contrastare la piaga dello spopolamento”. A seguire passo dopo passo la realizzazione della pista e le iniziative correlate al progetto del Polo unico della neve è stato l’assessore al Turismo, Florindo Di Lucente. “È una scommessa – ha detto l’assessore - in cui crediamo fortemente. Oggi con questa pista e il Polo unico della neve parte una strategia nuova per poter sviluppare il turismo nella nostra Provincia”. All’inaugurazione hanno preso parte anche gli alunni del locale plesso scolastico.
La pista rimarrà in funzione fino al prossimo 27 maggio. Sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 22. Il costo di ingresso, compreso il noleggio dei pattini, sarà di 5 euro per 45 minuti e di 10 euro per l’intera giornata. Sono previste, inoltre, tutta una serie di agevolazioni per gruppi di turisti e studenti. L’iniziativa rientra nel progetto denominato ‘Iserniainsieme sulla neve’ che abbina in appositi pacchetti turistici sport, cultura, visite nei musei della provincia e agevolazioni commerciali. Un progetto al quale hanno aderito i Comuni di Agnone, Capracotta, Pescopennataro, Roccamandolfi, San Pietro Avellana e Vastogirardi.

Il presidente Mazzuto ha espresso soddisfazione per l’apertura di questo impianto che andrà a completare l’offerta turistica di Capracotta. “L’inaugurazione di oggi – ha dichiarato Mazzuto – rappresenta un passo in avanti molto importante in chiave di potenziamento dell’offerta turistica e dall’avvio del Polo unico della neve della provincia di Isernia. Polo che comprende sia i comuni dell’Alto Molise che quelli del versante nord del Matese. Con la nuova struttura potremo, infatti, richiamare maggiormente l’attenzione dei turisti su questa località turistica. Ringrazio la cittadinanza e invito i commercianti a supportare le iniziative realizzate per valorizzare il polo della neve. Mi auguro, inoltre, che un numero maggiore di imprenditori possa investire in questa località che ha enormi potenzialità di sviluppo”. Il presidente ha anche sottolineato che la realizzazione della pista è stata resa possibile grazie a una perfetta sinergia tra Provincia e Comune di Capracotta. Il primo cittadino di Capracotta, Antonio Monaco, ha ringraziato la Provincia e, in particolare, il Presidente Mazzuto, l’assessore Di Lucente e la responsabile del Presidio Turistico, Emilia Vitullo, per l’impegno profuso nella realizzazione di questo impianto. “Attendevamo da anni – ha detto Monaco - questa pista. E ora, grazie alla sensibilità mostrata dalla Provincia è stata realizzata. Si tratta di un piccolo investimento da parte dell’ente di via Berta ma che per noi vuole dire molto. Sono proprio questo genere di cose che – ha concluso il primo cittadino – permettono di creare nuove opportunità nelle aree interne e di contrastare la piaga dello spopolamento”. A seguire passo dopo passo la realizzazione della pista e le iniziative correlate al progetto del Polo unico della neve è stato l’assessore al Turismo, Florindo Di Lucente. “È una scommessa – ha detto l’assessore - in cui crediamo fortemente. Oggi con questa pista e il Polo unico della neve parte una strategia nuova per poter sviluppare il turismo nella nostra Provincia”. All’inaugurazione hanno preso parte anche gli alunni del locale plesso scolastico.
La pista rimarrà in funzione fino al prossimo 27 Maggio. Sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 22. Il costo di ingresso, compreso il noleggio dei pattini, sarà di 5 euro per 45 minuti e di 10 euro per l’intera giornata. Sono previste, inoltre, tutta una serie di agevolazioni per gruppi di turisti e studenti. L’iniziativa rientra nel progetto denominato ‘Iserniainsieme sulla neve’ che abbina in appositi pacchetti turistici sport, cultura, visite nei musei della provincia e agevolazioni commerciali. Un progetto al quale hanno aderito i Comuni di Agnone, Capracotta, Pescopennataro, Roccamandolfi, San Pietro Avellana e Vastogirardi.



Altre news
11/2/2020 13:50:00 - Attivazione servizio WhatsApp del Comune di CASTELPETROSO
7/2/2020 13:44:43 - Comunicato Stampa Presentazione romanzo di Vasco Di Salvo
23/10/2019 13:06:25 - 55° anniversario della fondazione del Giardino di Flora Appenninica di Capracotta
24/9/2019 11:36:32 - 4° edizione Land Art al Momu
12/9/2019 12:35:11 - Premio Auditorium Città di Isernia VII Edizione

Cerca nel sito



© 2007-2012 Presidio Turistico Provincia di Isernia - tel. +39 0865 441471 - fax +39 0865 441290 - mail - Sigmastudio design