Menu principale
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Lingua


SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Itinerari > Folklore e Tradizioni > Per Comune > Monteroduni_Eddie Lang Jazz Festival
Monteroduni_Eddie Lang Jazz Festival



L'Eddie Lang Jazz Festival è manifestazione di musica jazz di grosso richiamo per gli appassionati del genere, e non solo; rappresenta il tributo della comunità di Monteroduni al suo più celebre “concittadino”. Di fatti, il paese in provincia di Isernia ha dato i natali ai genitori di Eddie Lang (al secolo Salvatore Massaro).
Eddie Lang nasce a Filadelfia, negli Stati Uniti d'America, nei primi anni del secolo, da una famiglia numerosa. Il padre, fabbricante di strumenti a corda, gli trasmette indirettamente la predilezione per la musica.
La figura di Salvatore Massaro – Eddie Lang simboleggia il riscatto per intere generazioni di emigrati che ambivano a condizioni di vita più agevoli in terre lontane.

Il Festival nasce nel 1990 grazie all’Associazione Eddie Lang Blue Music che sin dall’inizio ha avuto come obiettivoá quello di operare in ambito locale e regionale contribuendo con una serie di iniziative utili a convogliare verso il Molise l’attenzione di operatori nazionali ed internazionali di turismo culturale.
L'Eddie Lang Jazz Festival si svolge, in agosto, nella splendida cornice del Castello Pignatelli di Monteroduni, che nel corso degli anni fino al XIX secolo ha segnato la storia del paese, e considerata da tutti gli artisti un luogo dall’acustica perfetta.


Naviga negli articoli
Precedente articolo Agnone_'Ndocciata Isernia_Fiera delle Cipolle prossimo articolo
Cerca nel sito
Menu



ę 2007-2012 Presidio Turistico Provincia di Isernia - tel. +39 0865 441471 - fax +39 0865 441290 - mail - Sigmastudio design